Lo shamanesimo

Lo shamanesimo e la chiave segreta che apre tutte le porte e non sa cosa farsene di un sapere preso a prestito, il compito degli sciamani e di insegnare a bussare alla porta della Vita.

Gli sciamani usano degli oggetti magici che fanno ricadere sui nostri sensi affinché il nostro sguardo si interiorizza verso il nostro spirito ove ci ritroveremo soli con noi stessi.

Lo shamanesimo Wixaritari “Huichol” è pieno di storie, leggende, simboli , scienza e miracoli. Il mara’akate  conosce il linguaggio della terra e del cielo e sa risvegliare i morti dal sepolcro del loro corpo. Il mara’akate conosce la legge suprema dell’equilibrio e sa adoperare l’energia nella direzione corretta scevra da personalismi e giochi di potere.

Se sei fossilizzato sulle tue idee e sei pieno di pregiudizi e ami i giochi di potere e bene che non vai da un mara’akate .

Sul frontone di un antico tempio c’è scritto ” Conosci te stesso”.

La maggioranza dell’umanità vive una vita esteriore fatta di sensi e di fantasia e non sa nulla dell’autocoscienza dell’anima .

Lo shamanesimo unisce lo spirito di Dio nell’uomo con la mente esteriore questa unione viene chiamata : Amore e Conoscenza dai mara’akate e sono gli elementi della Sapienza.

Lo shamanesimo è quella Sapienza che proviene dalla conoscenza interna e non ha nulla a che vedere con la superstizione, i poteri occulti e la passionalità egoica .

Lo shamanesimo non è consigliato a chi soffre di problemi mentali .

 

 


Lascia un commento